Como Città dei Balocchi 25° edizione, queste le date di partecipazione del mago Valery

Per il venticinquesimo anno consecutivo, a Como, si riaccende la magia del Natale grazie a Città dei Balocchi che, per l’edizione 2018-2019, raggiungerà il prestigioso traguardo dei 25 anni.

Un quarto di secolo in cui la manifestazione natalizia, nata per i bambini e per le famiglie comasche, con il passare del tempo è diventata un’attrattiva a carattere internazionale che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori. I dati di gradimento dello scorso anno sono significativi e le 1.976.000 presenze certificano lo straordinario successo di una manifestazione che costituisce oggi un evento dalla rilevanza unica nel panorama italiano, tanto che rendere Como la città italiana più imitata a Natale.

Moltissimi gli eventi che renderanno speciale Città dei Balocchi, a partire di Magic Light Festival, fiore all’occhiello della manifestazione, che con le proiezioni architetturali dall’alto valore scenografico e simbolico, trasforma la città in una galleria en plein air dall’atmosfera fiabesca e indimenticabile. Poi il mercatino di Natale con le sue tipiche casette, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo podistico Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700 e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago. E ancora, tanto spazio per la solidarietà. Perché Natale deve regalare a tutti un sorriso 🙂

 

Mago Valery sarà presente il 16 e 29 dicembre presso il Museo Archeologico Paolo Giovio.

Mago Valery, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, sarà presente a partire dalle ore 15.00 nei giorni 9, 15, 23, 30 dicembre 2018 e 5 gennaio 2019 in Piazza Volta a Como.