Biografia

Valery si distingue per la sua straordinaria abilità nell’arte dei giochi di prestigio che lo ha consacrato tra i migliori maghi a livello internazionale.

Una lunga carriera professionale iniziata sin da piccolo e proseguita con grande maestria sino ai nostri giorni.

Il mago Valery è stato il testimonial magico sulla Coppa FIFA per lo sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio e per ben due volte ha rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo di Magia svoltisi a Dresda nel 1997 e a Lisbona nel 2000.

Nella sua lunga carriera ha avuto modo di inventare giochi di prestigio per alcune tra le più prestigiose e conosciute aziende leader a livello mondiale tra cui l’americana Microsoft, Rolls Royce, Harley Davidson, Chanel, Bayer e le più importanti catene alberghiere.

Si è esibito nelle più esclusive location del mondo da Porto Cervo a Saint Moritz, da Parigi a Edimburgo. La sua presenza magica anche nelle fiere e nei saloni espositivi di tutto il mondo.

Si è inoltre esibito per le più alte Istituzioni: dall’Arma dei Carabinieri, al Corpo della Guardia di Finanza, al Corpo della Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, volando sulle ali dell’Aeronautica Militare Italiana sino ad arrivare ad essere testimonial del 200° anniversario di fondazione della Polizia del Canton Ticino.

Valery è ospite sulla Tv Svizzera e ha partecipato a numerosi programmi sulle varie reti televisive italiane. Di lui si sono occupate le principali testate giornalistiche nazionali ed internazionali che hanno sempre sottolineato la sua alta professionalità e il garbo nel presentare le sue mirabolanti magie.

coppa
microsoft
balocchi
miss
carabinieri
rolls
rtsi
etv
polyno
areonautica
ps
gdf